Palermo d'aMare. Un tempo non troppo lontano percorso della memoria da Sant'Erasmo ad Acqua dei Corsari
"Chi guarda le foto di questo libro-racconto avverte la sensazione di aver vissuto personalmente quei luoghi; non è importante che non abbia l'età per potersene ricordare in quanto queste immagini è come se riportassero chi osserva agli archetipi dell'essere palermitano. Attraverso queste foto rivivi quei luoghi, senti rinascere quegli aneddoti accaduti che qualcuno ti ha raccontato, senti l'atmosfera di vita 'quasi versiliana' che si viveva nel periodo estivo, ma a differenza della Versilia, dove possono recarsi soltanto i ricchi, ai Bagni di Romagnolo (Bagni Virzì, Bagni Petruzzi...) potevano andare tutti." (Dalla Presentazione di Maurizio Artale, Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:15 febbraio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it