Palladio in Russia. Nikolaj L'vov architetto e intellettuale russo al tramonto dei Lumi. Ediz. illustrata - Federica Rossi - copertina
Palladio in Russia. Nikolaj L'vov architetto e intellettuale russo al tramonto dei Lumi. Ediz. illustrata - Federica Rossi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Palladio in Russia. Nikolaj L'vov architetto e intellettuale russo al tramonto dei Lumi. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
29,00 €
29,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume ricostruisce la personalità di Nikolaj Aleksandrovic L'vov, figura emblematica del secondo Settecento russo sconosciuto in Italia.Vissuto fra il 1753 e il 1803, L'vov è una personalità poliedrica, un economista di raro acume che dedica tutta la vita al progetto di riformare la Russia per farne una nazione moderna, e al tempo stesso traduce in russo i Quattro Libri di Palladio, poiché ritiene che la sua lezione possa contribuire a un radicale rinnovamento dell'architettura russa. Questo studio dedicato a L'vov non solo permette di affrontare il problema della circolazione e diffusione dei modelli, ma anche di cogliere il rapporto non ancora molto indagato fra centro e periferia in Russia grazie ai numerosi edifici da lui costruiti in provincia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale con bandelle, 318 pagine con ricco apparato iconografico a colori e in bianco e nero lungo l'intero testo. Il piatto anteriore presenta un sottile taglio da cutter lungo circa 6 cm al margine sinistro, peraltro la copia è in condizioni pari al nuovo, evidentemente mai letta..

Immagini:

Palladio in Russia. Nikolaj L'vov architetto e intellettuale russo al tramonto dei Lumi. Ediz. illustrata

Dettagli

24 marzo 2010
318 p., ill. , Brossura
9788831798969
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it