Una panchina per caso
Trama:Emma è la protagonista dei due racconti proposti in questo libro, ambientati aMilano.Pensionata, caratterizzata da un forte senso di giustizia sociale, si prende cura delnipotino Stefano senza mai rinunciare ai propri interessi. La curiosità la porta aindagare fatti che accadono intorno a lei e che si tingono di mistero. Emma, che “nonci mette il naso, ma il cuore”, accompagnata dall’amica Antonia, scoprirà il filo cheunisce la vita dei personaggi e la recente storia italiana.Coinvolta nelle indagini della polizia su una morte sospetta, partecipa alla ricercadella verità intrecciata con le contraddizioni economiche e sociali che fanno parte delvivere quotidiano.Biografia:Sonia Brioschi nasce nel 1960, a Busnago ma giovanissima e si trasferisce a Milano per iniziare la sua carriera di insegnante.Nel 1991, su incarico del Ministero della Pubblica Istruzione, si trasferisce in Colombia dove insegna italiano. Al rientro in Italia, svolge l’attività di docenza in ospedale coi piccoli ricoverati. Si specializza nell’insegnamento dell’italiano agli adulti stranieri e pubblica tre libri di testo per l’apprendimento della lingua.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it