Un tripudio di qualità e un'esplosione di odori. Sono le caratteristiche della ideale cucina ritratta in questo libro, una cucina davvero particolare, dove protagoniste una volta tanto sono loro: le piante. Quasi animate appaiono al lettore, nella descrizione minuziosa che ne fa l'autrice, mettendone in evidenza con rigore specie e genere, e rispettive caratteristiche. Ma sarebbe errato pensare a questo delizioso libricino come a una mera compilazione di erbe, giacché le piante, dall'uva, alla zucca, dal sedano al carciofo, vengono trattate come esseri viventi quali sono, capaci di modificare in meglio non solo la nostra alimentazione, ma anche la qualità del tempo che ciascuno decide di passare, per così dire, in loro compagnia, tra lavandino e fornelli. Ogni lettore e ogni lettrice imparerà che un'erba non è solo un ingrediente, scoprendone i segreti, ciò che la rende unica e ciò che la lega ai suoi simili. Il tutto nello spazio più caldo della casa, la cucina, nella quale ci si immerge pagina dopo pagina, con gusto e piacere, e dal quale quasi non si vorrebbe più uscire.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it