Panorama musicale. Trasformazioni nel tempo della musica classica
Panorama Musicale offre una guida per chi ha la curiosità di voler sapere come si sono formate le forme musicali lungo il corso dei secoli. Si inizia con la danza dalla quale nascerà la Suite, segue la Forma-Sonata con i maggiori rappresentanti: Haydn, Mozart e Beethoven; l'attenzione viene poi dedicata al romanticismo e all'inizio dello sfaldamento della musica classica. Fra l'inizio del '900 e più avanti verso la seconda metà del sec. XX si avvicina la relazione tra arte visiva e musica allargando così gli orizzonti mettendo in luce analogie tra suono e colore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:24 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it