Paolo Andreani. Aeronauta, esploratore, scienziato nella Milano dei Lumi (1763-1823)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,55 €
Il sottotitolo del libro sottolinea la complessa personalità di questo milanese tutto da riscoprire: Aeronauta, esploratore, scienziato nella Milano dei Lumi (1763-1823). Quello dell'aeronauta è l'aspetto più conosciuto, anche se non celebrato come meriterebbe: perché fu proprio l'Andreani a inaugurare l'età del volo umano in Italia, già pochi mesi dopo che i Montgolfier l'avevano aperta in Francia. Meno noti, quando non del tutto sconosciuti, gli altri due aspetti, che in buona parte vengono documentati in queste pagine per la prima volta. Attento e curioso viaggiatore, l'Andreani si conquistò i galloni di esploratore con l'avventuroso tour dei Grandi Laghi fra Canada e Stati Uniti che realizzò nel 1794 con una canoa e alcuni rematori indiani, e del quale ci ha lasciato un minuzioso giornale di viaggio ricco di annotazioni sociali, di costume, geografiche e scientifiche che ci consentono di rivisitare un mondo perduto.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it