Paolo Il caldo - Vitaliano Brancati - copertina
Paolo Il caldo - Vitaliano Brancati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Paolo Il caldo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Prima edizione. Volume numero 400 della collana. Introduzione di Geno Pampaloni. Prefazione di Alberto Moravia. Brossura editoriale in cartonato flessibile, copertina illustrata a colori al piatto, titoli su piatto e dorso, imbrunita dal tempo, con aloni di pulviscolo, segni di sfregamento, macchioline di conservazione e minima usura ai margini. Tagli ambrati e ben preservati. Legatura salda. Pagine integre, conservate come non lette, con accentuata ossidazione da fattore tempo intorno al testo cheresta completamente fruibile e privo di segni particolari. Numero di pagine 282.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

282 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891485336

Conosci l'autore

Foto di Vitaliano Brancati

Vitaliano Brancati

1907, Pachino (Siracusa)

Scrittore italiano. Compì gli studi a Catania e si trasferì a Roma per svolgervi l'attività letteraria e giornalistica. Suggestioni di problematiche esistenziali e di un già invadente erotismo appaiono nel romanzo "Singolare avventura di viaggio" (1934). In quell'anno Brancati aveva maturato la sua crisi politica che lo portò a ripudiare tutti i suoi scritti giovanili, improntati alla mitologia fascista dell'azione. Tornò a Catania e si dedicò all'insegnamento collaborando nel frattempo al settimanale "Omnibus".La nuova stagione letteraria si era aperta con "Gli anni perduti" (1938). Seguirono i romanzi di successo "Don Giovanni in Sicilia" (1941), "Il bell'Antonio" (1949), l'incompiuto "Paolo il caldo" (postumo, 1954). Ma l'opera di Brancati...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it