Paolo Gubinelli. L'opera su carta dal 1973 al 1987
Catalogo di mostra, 6 dicembre 1987 - 10 gennaio 1988. Un testo di Lara-Vinca Masini e uno di Bruno Munari. Con 8 tavole in nero. 8vo. pp. 16. Molto Buono (Very Good).
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo di mostra, 6 dicembre 1987 - 10 gennaio 1988. Un testo di Lara-Vinca Masini e uno di Bruno Munari. Con 8 tavole in nero</p> 8vo. pp. 16. . Molto buono (Very Good). . . . <p>Paolo Gubinelli lavora a Firenze. Giovanissimo si avvicina all'arte spaziale di Fontana e prosegue la sua ricerca in quella direzione. Stabilisce un'intesa di idea con artisti come Bruno Munari, Enrico Castellani, Alberto Burri e altri. Dopo esperienze pittoriche si avvicina all'uso della "carta" come mezzo espressivo pi&ugrave; affine alla sua sensibilit&agrave;: cartoncino bianco, carta trasperente, rotoli che vengono incisi, piegati, srotolati. Al segno geometrico inciso o disegnato o piegato su queste superfici, seguiranno lavori pi&ugrave; liberi e dal stratto pi&ugrave; leggero.</p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1987
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it