Paolo Gubinelli. Il segno e l'incontro con la superficie. Ediz. illustrata
Gubinelli dà vita ad un luogo di accadimento; un luogo d’incontro, ove darsi appuntamento con la luce: un luogo, avrebbe detto Merleau-Ponty, ove si celebra l’enigma della visibilità. Una possibilità altra che ha valore per l’artista mentre esprime la sua creatività, ma anche per noi fruitori, liberi di cercare, nell’infinito repertorio di appuntamenti, quello che “dona esistenza visibile – accogliendo i suggerimenti di quest’ultimo – a ciò che la visione profana crede invisibile” perché, aggiunge, non ci occorre “un ‘senso muscolare’ per avere la voluminosità del mondo”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:11 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it