Papà diventa diventa nonno (DVD) di Vincente Minnelli - DVD
Papà diventa diventa nonno (DVD) di Vincente Minnelli - DVD - 2
Papà diventa diventa nonno (DVD) di Vincente Minnelli - DVD
Papà diventa diventa nonno (DVD) di Vincente Minnelli - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Papà diventa diventa nonno (DVD)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,89 €
11,89 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il film è il seguito del “Padre della sposa"”, dello stesso regista e con gli stessi attori. Il signor Banks, all’annuncio di una prossima maternità della figlia, si sente impreparato a diventare nonno. Quando nasce il bambino, le cose col nonno materno non vanno affatto bene: per lui il baby è orrendo e il neonato, dal canto suo, urla ogni volta che lo vede. Ci vorrà un grosso spavento perchè tutto si rimetta al meglio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1951
DVD
8023562013211

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2018
  • A&R Productions s.a.s.
  • 78 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • 1,33:1 4:3

Valutazioni e recensioni

  • Grazioso seguito de Il padre della sposa del 1950, Papà diventa nonno vede nuovamente come protagonisti Spencer Tracy, Elizabeth Taylor e Joan Bennett, rispettivamente nei ruoli del signor Banks, della figlia Key e della moglie Ellie. Alla regia ancora una volta ritroviamo Vincent Minnelli. In questa pellicola scopriamo che, in seguito al matrimonio, Key è in attesa del suo primo pargoletto. Tutti sono contenti ad eccezione del nonno, il quale ritiene di essere diventato anziano troppo presto. Com'è noto, nel 1991 è stato realizzato un remake de Il padre della sposa in cui il ruolo di Spencer Tracy è stato ricoperto in maniera a dir poco magistrale da Steve Martin.

Conosci l'autore

Foto di Spencer Tracy

Spencer Tracy

1900, Milwaukee, Wisconsin

"Attore statunitense. Si iscrive ai corsi dell'American Academy of Dramatic Art dopo aver abbandonato gli studi universitari, e comincia a calcare le scene nel 1924, ottenendo subito molti consensi. Arriva a Hollywood mentre il cinema sonoro è ai primi passi e servono attori dalla voce impostata. Dopo alcune apparizioni in vari cortometraggi, esordisce direttamente nel grande cinema come protagonista di Up the River (1930) di J. Ford. Fornisce la sua prima grande interpretazione con Potenza e gloria (1933) di W.K. Howard, confermandola subito con Vicino alle stelle (1933) di F. Borzage. In seguito è impareggiabile interprete di Furia (1936) di F. Lang, San Francisco (1936) di W.S. Van Dyke ii, Capitani coraggiosi (1937, Oscar) di V. Fleming. «Oh, oh, pesciolino non piangere più, oh, oh, pesciolino...

Foto di Joan Bennett

Joan Bennett

1910, Palisades, New Jersey

Attrice statunitense. Sorella di Barbara e Constance B., inizia a lavorare in teatro col padre Richard e dal 1928 come comparsa. Il primo film importante è dell'anno successivo, Cercasi avventura di F.R. Jones. Seguono ruoli da bionda ingenua, (Piccole donne, 1933, di G. Cukor) o da bruna e passionale femme fatale. Negli anni '40 si indirizza verso il film noir con i thriller di F. Lang Duello mortale (1941), La donna del ritratto (1944), La strada scarlatta (1945) e Dietro la porta chiusa (1948). Passa poi al ruolo di arguta e spiritosa madre in Il padre della sposa (1950) e Papà diventa nonno (1951) di V. Minnelli. La sua carriera subisce un improvviso rallentamento quando il marito, il produttore W. Wanger, uccide il suo agente, J. Lang, accusandolo di essere un rovina-famiglie. Conclude...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail