Papaia. Le proprietà terapeutiche dei suoi preziosi enzimi
La papaia, frutto del cosiddetto "albero dei meloni', è sempre più ricercata e apprezzata. È ricchissima di vitamine, minerali e aminoacidi. Il suo principio attivo più importante è però la papaina, l'enzima che favorisce notevolmente la digestione delle proteine, tanto da essere un rimedio insostituibile dopo i pasti abbondanti e frettolosi. Inoltre la papaia può essere di grande aiuto in caso di infezioni delle vie urinarie, infiammazioni e disturbi a carico delle articolazioni. Il libro descrive in modo esaustivo le proprietà terapeutiche di questo meraviglioso frutto tropicale e in particolare dei suoi enzimi. Contiene anche molte ricette per l'utilizzo della papaia in cucina e persino per la preparazione di prodotti di bellezza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it