Paradigmi di violenza e transculturalità: il caso italiano (1990-2015)
Il volume, nato da un Colloquio internazionale svoltosi a Loveno di Menaggio nel 2014, affronta „il caso italiano" della letteratura transculturale intrecciando approcci comparatistici e multidisciplinari (linguistici, letterari, artistico-figurativi e filmici). Il tema della violenza, nei suoi nessi con il passato coloniale e postcoloniale, le guerre di espansione nel Mediterraneo e la migrazione da e verso l’Italia, è studiato in relazione al potere, alla memoria culturale, migrazione ed esclusione – tutti aspetti socio-culturali attualissimi se pensiamo alla crisi europea dei rifugiati. La domanda che si pone è se, nel caso italiano, si stia raggiungendo una "malinconia postcoloniale", un inasprimento di violenze per diversità culturali e religiose o una convivenza nella differenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows