Questo breve racconto di un gatto domestico viziato, attratto dalla ricerca della libertà, ma alla fine pronto a rinunciarci in cambio della comodità è soprattutto notevole per le splendide e sofisticate illustrazioni di Timothée Le Véel che lo rendono un libro da regalare. - soprattutto - agli adulti.
Il paradiso dei gatti. Libri per piccoli. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Un gioiello narrativo illustrato con soffusa delicatezza da Timothée Le Véel.
«Adoro i gatti, gli unici animali domestici a non essere schiavi e ad aver accettato la convivenza con l’uomo pur mantenendo la propria personalità». - Émile Zola
«Una zia mi ha lasciato in eredità un gatto d’Angora, la bestia più stupida che conosca. Ecco ciò che questo gatto mi ha raccontato una sera d’inverno, davanti alle braci del camino». Così inizia "Il paradiso dei gatti", racconto di Émile Zola in cui un giovane gatto domestico sogna «l’ignoto, l’ideale» e mille avventure sui tetti al di là della finestra. Lungo le strade della Parigi ottocentesca, in compagnia di un manipolo di randagi, il nostro eroe felino scoprirà le gioie ma anche le difficoltà della vita bohémienne. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 settembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.alessandramache 07 gennaio 2025Illustrazioni splendide
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it