Il paradosso del sorite - Elisa Paganini - ebook
Il paradosso del sorite - Elisa Paganini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il paradosso del sorite
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il paradosso del Sorite, chiamato anche il paradosso del mucchio, si origina quando tentiamo di rispondere alla seguente domanda: qual è il numero minimo di granelli di sabbia che ci vogliono per formare un mucchio? Dare la risposta non è facile perché comunemente riteniamo che un solo granello di sabbia non possa fare la differenza fra una quantità di granelli che costituisce un mucchio e una quantità che non lo costituisce. La questione filosofica interessante è: che cosa ci insegna il paradosso del Sorite? I filosofi hanno fornito diverse risposte, e in questo volume vengono ripercorse – in modo semplice e accessibile – le diverse proposte teoriche avanzate per far fronte al paradosso.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791255012160

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows