Paragrafo zero. Vol. 2 (2 DVD) di Amos Gitai,Rithy Panh
Paragrafo zero. Vol. 2 (2 DVD) di Amos Gitai,Rithy Panh
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Paragrafo zero. Vol. 2 (2 DVD)
Disponibilità in 3 gg lavorativi
19,15 €
19,15 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Film contenuti nel cofanetto

Paragrafo zero. Vol. 2 (2 DVD)
Film contenuti nel cofanetto

Le papier ne peut pas envelopper la braise
Regia: Rithy Panh
Paese: Francia
Anno: 2007
Durata: 90 min
Lingua audio: Originale
Lingua sottotitoli: Italiano
Area 2
Contenuti: interviste

Bangkok-Bahrein
Regia: Amos Gitai
Paese: Israele
Anno: 1984
Durata: 78 min
Lingua audio: Originale
Lingua sottotitoli: Italiano
Area 2
Contenuti: interviste
Descrizione: Uomini e donne della Thailandia che emigrano. Le donne si dirigono nella capitale per trovare un lavoro e vengono spesso fagocitate dal giro della prostituzione. Gli uomini, invece, si spostano nel Golfo Persico per cercare fortuna grazie al petrolio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2
8032706214186

Informazioni aggiuntive

  • Minerva Video

Conosci l'autore

Foto di Amos Gitai

Amos Gitai

1950, Haifa

Amos Gitai è nato nel 1950 a Haifa (Israele). Figlio di un architetto formato alla scuola del Bauhaus fuggito dal nazismo nel 1933, e di una intellettuale e insegnante, Efratia Gitai, specialista non religiosa di testi biblici, fa parte della prima generazione nata dopo la fondazione dello Stato di Israele. Nel 1973 fu ferito durante la guerra dello Yom Kippur. Questi elementi biografici ispireranno tutto il suo lavoro. Dopo aver sostenuto un dottorato in architettura presso l’Università di Berkeley (California), Amos Gitai ha dedicato il suo primo film, House (1980), alla costruzione di una casa a Gerusalemme ovest. Gitai si trasferisce poi a Parigi e torna in Israele nel 1993, anno in cui Yitzhak Rabin firma gli accordi di pace a Washington. Realizza allora la sua trilogia...

Foto di Rithy Panh

Rithy Panh

1964, Phnom Penh

Rithy Panh nasce nel 1964 a Phnom Penh, in Cambogia. Dal 1975 è prigioniero nei campi di riabilitazione dei khmer rossi. Nel 1979, appena quindicenne, rie­sce a fuggire in Thailandia. L’anno successivo si trasferisce a Parigi. Nel 1985 si iscrive all’Institut des hautes études cinématographiques (Idhec) e firma il suo primo documentario nel 1989, Site II. Da allora Rithy Panh non ha smesso di lavorare contro l’amnesia del suo paese mostrando la tragedia cambogiana e le sue conseguenze – tra il 1975 e il 1978 il regime di Pol Pot ha fatto più di due milioni di morti. Tra i suoi documentari si ricordano S21, La macchina di morte dei Khmer rossi (Feltrinelli “Real Cinema”, 2007) e The missing Picture, con il quale ha vinto il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it