Questo libro ha due anime: come raccolta di immagini dei 59 parchi nazionali statunitensi mi sento di dare quasi il massimo. Molte foto splendide, quasi nessuna brutta o anonima e il formato è decisamente azzeccato. Come guida però mi ha lasciato piuttosto insoddisfatto. Sono ripetute 3 o 4 volte le poche informazioni utili su escursioni e itinerari da fare dentro i parchi mentre sono assenti altre nozioni che sarebbero state utilissime: a cominciare da una minimappa del parco e zone circostanti (città vicine, strade...), per proseguire con costi dei vari alloggiamenti e attività (sebbene siano informazioni che invecchiano presto), orari di apertura et similia. Mi rendo conto che forse si è voluto cercare un taglio più elegante rispetto alle normali guide LonelyPlanet ma lo spazio dedicato alle informazioni non è stato usato bene, questo è un fatto abbastanza evidente.
Parchi nazionali degli Stati Uniti
Dall'Acadia a Zion, questa panoramica approfondita sui 59 Parchi Nazionali degli Stati Uniti è ricca di fotografie evocative, illustrazioni originali, consigli e informazioni pratiche su che cosa vedere e fare in ciascuno di essi. Tutti gli strumenti per lasciarsi ispirare e per organizzare fantastici viaggi.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it