Parla con lei di Pedro Almodóvar - DVD
Parla con lei di Pedro Almodóvar - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film non in lingua inglese - 2003
Parla con lei
Disponibilità immediata
7,98 €
7,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Due uomini, innamorati di due donne differenti, si ritrovano nella stessa drammatica situazione. Benigno è innamorato di Alicia e si prende cura di lei da quando é entrata in coma; Marco è innamorato di Lydia, torera, in coma dopo una sfortunata corrida. I due uomini reagiscono in modo diverso alla difficile situazione: Benigno è felice di passare tutto quel tempo accanto alla sola donna che abbia mai amato, certo di un suo prossimo risveglio, Marco è triste e depresso perché non può comunicare con Lydia e conoscere i suoi veri sentimenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

parla con lei dvd editoriale mondadori panorama i grandi registi di panorama almodovar italiano custodia standard buono disco usato supporto di aggancio in parte danneggiato custodia con piccola mancanza di 1 cm 104 * 1 28/03/25

Dettagli

2002
DVD
7321958231272

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2002
  • Warner Home Video
  • 109 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • Nicole Alessandra Lanza

    I protagonisti, Benigno, un giovane infermiere, e Marco, uno scrittore argentino si incontrano nella clinica dove Benigno lavora e dove è ricoverata la torera Lydia, di cui Marco è innamorato. Lydia è in coma per un incidente durante una corrida. Benigno, invece, si occupa di Alicia, una giovane studentessa di danza anch'essa in coma, da anni. Tra i due uomini nasce una intensa amicizia con molti contrasti. La vita e la morte sono temi che si intrecciano fortemente, in uno dei capolavori di Almodovar.

Conosci l'autore

Foto di Pedro Almodóvar

Pedro Almodóvar

1949, Calzada de Calatrava

Pedro Almodóvar Caballero è un sceneggiatore, regista e attore spagnolo. «Madame Bovary c'est moi» diceva Flaubert, e lo stesso dice Almodovar di tutti i suoi personaggi, uomini o donne, etero, omo o bisex che siano. Nato e cresciuto nella Mancha, la provincia spagnola più povera, a soli diciassette anni si trasferisce a Madrid, dove trova lavoro nella compagnia dei telefoni, ma soprattutto diventa interprete, cantore e star della movida della Spagna neo-liberata dalla dittatura franchista con il suo gruppo punk-rock en travesti (Almodóvar & McNanara) e i suoi «scandalosi» undici corti, realizzati fra il 1974 e il 1978, che proietta in casa per animare serate fra amici e conoscenti. Il mondo caotico e confuso del suo primo cinema esplode...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail