Parlàri ammatula... Proverbi, modi di dire, giochi e filastrocche nella tradizione siciliana
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,50 €
Se é vero che i proverbi sono pillole di saggezza, "piccoli angeli", specchio dell'anima di un popolo, e se é vero che nei giochi infantili sopravvivono usanze dimenticate e testimonianze della storia passata, già la ricerca e la loro corretta trascrizione risultano preziose per coloro che amano scoprire o riscoprire taluni aspetti della cultura e della tradizione siciliana. L'autrice ha estrapolato, dalla enorme messe della nostra tradizione, quei proverbi che ha ritenuto più pittoreschi e quelli che più si prestavano ad un'indagine linguistica. Su di essi ha quindi condotto un ampio studio atto a mettere in luce l'origine ed il significato di vocaboli arcani ed a riscoprire usi, costumi, credenze ed accadimenti ormai remoti.
Venditore:
Informazioni:
<p>In 8', br. ed. con risv., pp.201 con ill.in n. n.t.; volume in buone condizioni, piccolissimo strappeto al piede del dorso.</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it