Parma e la Francia ( 1748. 1789 ). Vol. I: II ponte detto di Caprazucca sopra la Parma. Vol. II: Il ponte della Rocchetta sopra la Parma
Nel secolo Settecento, sotto il Governo di Filippo di Borbone e del ministro Du Tillot, Parma visse forse la più splendida e felice tra le sue stagioni. Una brezza parigina smosse allora e animò la petite capitale immersa fra le nebbie e le afe della Bassa Padana. A quella stagione gloriosa, lo storico Bédarida dedicò questo testo magistrale e ormai classico. el secolo Settecento, sotto il Governo di Filippo di Borbone e del ministro Du Tillot, Parma visse forse la più splendida e felice tra le sue stagioni. Una brezza parigina smosse allora e animò la petite capitale immersa fra le nebbie e le afe della Bassa Padana. A quella stagione gloriosa, lo storico Bédarida dedicò questo testo magistrale e ormai classico.. Cofanetto con mende. / A cura di Andrea Clazolari e Armando Marchi. Ricerca iconografica di Marzio dell'Acqua. Introduzione di Giorgio Cusatelli. Parma, Franco Maria Ricci Ed. 1985, 2 voll.in cofanetto in seta. cm.30x30, pp.248,255, centinaia di figg.a col applicate nt. legature in seta nera con plancetta a colori e impressioni in oro al piatto, titoli in oro ai dorsi. Cofanetto. Coll.Quadreria,112. Edizione limitata e numerata in 5000 esemplari su carta pregiata azzurra.
Venditore:
Informazioni:
A cura di Andrea Clazolari e Armando Marchi. Ricerca iconografica di Marzio dell'Acqua. Introduzione di Giorgio Cusatelli. Parma, Franco Maria Ricci Ed. 1985, 2 voll.in cofanetto in seta. cm.30x30, pp.248,255, centinaia di figg.a col applicate nt. legature in seta nera con plancetta a colori e impressioni in oro al piatto, titoli in oro ai dorsi. Cofanetto. Coll.Quadreria,112. Edizione limitata e numerata in 5000 esemplari su carta pregiata azzurra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1985
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it