La parola ai genitori. Appunti psicoanalitici per un buon ascolto
“Ma che cosa ha questo bambino?” “Il mio bambino è diverso dagli altri bambini?” “Da un po’ di tempo non lo riconosco più”. Sono sempre più in aumento le domande e le ammissioni preoccupate che i genitori si pongono, lasciandole spesso senza risposta, sui loro figli. Al cospetto di un disagio emotivo o di condotte anomale i genitori avviano la ricerca affannosa di chi consultare, facendo i conti con un disorientamento accresciuto al cospetto di percorsi di variegata impostazione metodologica e teorica. Il testo introduce il modello teorico-clinico di impostazione psicoanalitica, per consentire ai genitori di utilizzare il tempo breve della consultazione senza pregiudizi, false speranze o timori inesplicabili, che talvolta possono impedirne l’avvio. Con l’ausilio di brevi flash clinici, l’autrice mette a fuoco la qualità dell’esperienza relazionale nell’incontro. Il testo vuole essere utile anche a coloro che, nell’esercizio delle professioni di aiuto, potrebbero giovarsi di nuove prospettive metodologiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:28 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it