Parola alla polizia. La comunicazione efficace nella Polizia di Stato
La comunicazione corretta ed efficace è importante per tutti ma in particolar modo per le Forze dell'Ordine il cui enorme lavoro spesso è vanificato o peggio ancora strumentalizzato proprio perché non è ben comunicato all'esterno. Questo libro, frutto di un percorso professionale diretto dell'autrice, si prefigge di trovare la strada per comunicare al meglio l'attività quotidiana degli uomini e delle donne in divisa cercando di non tralasciare nessun aspetto, compreso quello della comunicazione "interna". Il lavoro trova il suo punto centrale nella parte più "operativa", con la trattazione di alcuni casi pratici nei quali la comunicazione ha avuto un ruolo fondamentale. C'è poi da rilevare un interessante sguardo sulla comunicazione delle Forze dell'Ordine da parte di due grandi esperti di comunicazione: il noto giornalista di cronaca Riccardo Iacona e il Dirigente Generale della Polizia di Stato Roberto Sgalla, attualmente Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it