Parola di Dio, vita spirituale e francescanesimo. Teologia spirituale. Istituto francescano di spiritualità 14
158 p., 21 cm, bross. Molto buono. Pur non appartenendo a quella élite intellettuale e ricca che poteva permettersi il lusso di possedere una Bibbia, san Francesco mostra di avere grande conoscenza della Parola e manifesta grande amore per essa. Tutti i suoi scritti – dalle preghiere alle regole, passando per le lettere e le ammonizioni – sono infatti pieni di citazioni bibliche, fino a presentarsi come veri e propri mosaici scritturistici. In vista della XII Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi sulla Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa (ottobre 2008), l’ormai tradizionale giornata di studio annualmente promossa dall’Istituto francescano di spiritualità della Pontificia Università Antonianum si concentra sul ruolo della Parola, affinché essa fecondi maggiormente la vita spirituale delle varie famiglie francescane. La ricchezza proveniente dal carisma del poverello di Assisi è infatti in grado di rivitalizzare la loro missione, in vista delle sfide pastorali presenti.SOMMARIOSaluto del Ministro generale dell’Ordine dei frati minori e Gran cancelliere della Pontificia Università Antonianum (J.R. Carballo). Saluto del Rettore magnifico della Pontificia Università Antonianum (J.B. Freyer). Introduzione: la Parola di Dio “si è abbreviata�?(P. Martinelli). I. Studi. Significato della XII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi su Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa (N. Eterović). Importanza e significato della lettura credente della Sacra Scrittura per la vita della Chiesa oggi (B. Costacurta). La Parola di Dio nella vita e nella missione di Francesco d’Assisi (D. Dozzi). II. Approfondimenti di carattere formativo. La personalizzazione della Parola di Dio nel processo formativo (A. Schmucki). La Parola di Dio e la gioia (G. Spirito). Riconosc
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2008
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it