Un racconto del primo anno di pandemia: un'insegnante affronta la sfida professionale ed emotiva della didattica a distanza, insieme a una quotidianità familiare dai ritmi completamente cambiati. Mentre il tempo si dilata nel lockdown primaverile e poi riprende, carico di incertezze, in autunno, le parole di ogni giorno diventano uno spunto per creare una 'letteratura della memoria': la scuola non è più la stessa e forse non lo sarà mai più, con i figli distanza e presenza fisica si giocano sul filo di un equilibrio da reinventare di continuo. E su uno sfondo dolente la città italiana più colpita dalla violenza del virus, Milano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:21 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it