Parole, immagini, oggetti e architetture delle sinagoghe piemontesi
Nel volume sono raccolti e ampliati i materiali della mostra ospitata nella settecentesca Sinagoga di Carmagnola: un'occasione per riflettere, a partire dall'architettura, sul significato di un patrimonio ebraico ricco e diffuso, e sulle ragioni della sua conservazione. Con la loro presenza sul territorio le sinagoghe costituiscono una preziosa testimonianza. Quando, come oggi, un'identità dominante sembra esprimere inquietudine nei confronti di ciò che sta al di fuori di sé, in quelle architetture, in quegli ambienti e in quegli arredi resta custodita la ricchezza e la complessità implicita nel concetto di differenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it