Partecipazione e accessibilità. Costruire contesti «for all» in ambito culturale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
La partecipazione alla vita e alle attività culturali è un bisogno e un diritto di tutti. Ma che cosa significa oggi parlare di accessibilità ai luoghi dell'arte e della cultura? Come promuoverla, costruirla e comunicarla? E perché è importante, partendo dall'esperienza delle persone con disabilità, evolvere verso un approccio for all? Il testo, pensato per i professionisti del settore e per tutti coloro che hanno a cuore l'argomento, delinea strategie e metodologie per rendere accessibili i patrimoni culturali e artistici e per realizzare spazi accoglienti, capaci di coinvolgere tutti i pubblici: un obiettivo irrinunciabile nella creazione di una società aperta e inclusiva, attenta al benessere di ognuno.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it