Partecipazione e cittadinanza. Dalle migrazioni internazionali alla digitalizzazione - Sara Petroccia - copertina
Partecipazione e cittadinanza. Dalle migrazioni internazionali alla digitalizzazione - Sara Petroccia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Partecipazione e cittadinanza. Dalle migrazioni internazionali alla digitalizzazione
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume propone una rilettura dell’idea di cittadinanza, dalla sua evoluzione animata dai processi culturali fino alla necessità di proporne una interpretazione comunicativa e interpretativa in grado di rappresentare i cittadini in un mondo globale e cosmopolitico. Questo processo sarà descritto attraverso i fenomeni delle migrazioni internazionali e della digitalizzazione, con la globalizzazione come contesto di riferimento e il multiculturalismo come condizione di base, introducendo espressioni partecipative epurate quasi totalmente da dinamiche spaziali e temporali.

Dettagli

Libro universitario
138 p., Brossura
9788835145004
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it