Il partigiano Ermete. Uomini e storie di Resistenza nell'astigiano - Paolo Arvati - copertina
Il partigiano Ermete. Uomini e storie di Resistenza nell'astigiano - Paolo Arvati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il partigiano Ermete. Uomini e storie di Resistenza nell'astigiano
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il partigiano Ermete, così come recita il suo stato di servizio, nel periodo tra il settembre 1943 e il giugno del 1945 militò dapprima in una formazione autonoma, poi fu capobanda nella Matteotti e infine comandò un distaccamento nella Brigata Garibaldi Garemi, sempre nell'astigiano, ambiente sociale ed economico dalle caratteristiche del tutto peculiari. I fatti d'armi che lo videro protagonista e le sue vicende di vita sono l'argomento di queste pagine, in un racconto che diventa una piccola saga familiare, sempre in equilibrio fra il calore degli affetti (il partigiano Ermete è il padre dell'autore) e il rigore richiesto dalla verità storica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2012
120 p., Brossura
9788897507093
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it