Il partito dei parlamentari. Sidney Sonnino e le istituzioni rappresentative (1900-1906)
Il volume analizza il percorso intellettuale e politico di Sidney Sonnino nel periodo compreso tra l'inizio del Novecento e il fallimento della sua brevissima esperienza come presidente del Consiglio nel 1906. L'esame dell'attività e del suo pensiero politico nei primi anni del Novecento viene condotta operando un costante confronto con la pratica parlamentare e con alcune significative posizioni assunte nel periodo precedente la crisi di fine secolo. Viene a profilarsi così uno spaccato biografico di più ampio respiro che consente di cogliere meglio l'essenza del linguaggio politico sonniniano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it