Passa alla cassa. Il debito pubblico, chi beneficia delle crisi e l'importanza degli interessi - Francesco Calabrese - ebook
Passa alla cassa. Il debito pubblico, chi beneficia delle crisi e l'importanza degli interessi - Francesco Calabrese - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Passa alla cassa. Il debito pubblico, chi beneficia delle crisi e l'importanza degli interessi
Disponibile su APP ed eReader Kobo
0,99 €
0,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Il denaro è simile a due bicchieri d’acqua in pieno deserto riempiti per metà, se si volesse colmare fino all’orlo uno dei due, bisognerebbe, per forza di cose, attingere l’acqua dall’altro, o viceversa. Prima di iniziare è necessario stabilire una verità piuttosto palesata, la moneta è nata per uno scopo: facilitare lo scambio di merci in alternativa al baratto e, successivamente, all'oro. Un'altra verità oggettiva è che oggi le banconote non vengono più prodotte, o meglio, la stampa avviene in piccolissime dosi e in casi davvero eccezionali (sostituzione di quelle logore o nuovi sistemi di anticontraffazione). Sostanzialmente, la produzione di moneta avviene in maniera elettronica attraverso le banche che aggiungono cifre virtuali sui conti (nei modi che vedremo in seguito) con notevoli risparmi su costi di fabbricazione. Tant’è vero che la quantità di banconote cartacee e sonanti che fisicamente girano per il globo, è stimata attorno al 3% dell’intero credito mondiale, tenendo conto che il debito complessivo è pari a circa 199.000.000.000.000 (cento novantanove mila miliardi di dollari). In pratica, se tutti i creditori si dovessero recare nello stesso istante agli sportelli per prelevare "cash", solamente 3 persone su 100 potrebbero rimettersi in tasca i soldi, mentre le altre 97 prenderebbero a calci i bancomat vuoti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
FixedLayout
9788829566341

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows