La passeggiata dei sospiri. Ovvero la Marina Garibaldi di Milazzo - Marino Famà - copertina
La passeggiata dei sospiri. Ovvero la Marina Garibaldi di Milazzo - Marino Famà - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La passeggiata dei sospiri. Ovvero la Marina Garibaldi di Milazzo
Disponibilità in 2 gg lavorativi
13,20 €
13,20 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nell’immaginario collettivo con la popolare denominazione di “Marina Garibaldi” si identifica da tempo immemore la grande passeggiata lungomare. L’appellativo trae origine dall’intitolazione alla fine dell’Ottocento della “strada della Marina”, all’eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi. Eppure, la primordiale “Passeggiata dei sospiri”, costituita da un parapetto in conci squadrati di pietra lavica affiancato da un marciapiede largo pochi metri, nacque casualmente, esattamente un secolo fa, come opera di complemento stradale a corredo del grande viale. La passeggiata divenne nel volgere di pochi decenni, attraverso graduali ampliamenti, il più importante spazio urbano di relazione della città contemporanea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2018
182 p., ill. , Brossura
9788898311996
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it