Sebbene il tema di questo piccolo racconto sia interessante, nello sviluppo del racconto sembra, proprio quando i pensieri dovrebbero essere più profondi, perdersi. La lettura delle 60 pagine è veloce, ma al termine di queste non si sente il bisogno di leggere altro dell'autore.
È mattina presto. C'è una spiaggia deserta e c'è il mare. Lo sfondo è magico, irreale, e ancora più magico l'incontro che avviene su quella spiaggia: un figlio e il padre morto che, per un'ultima volta, parla al ragazzo e ascolta le sue parole. Padre e figlio si dicono, finalmente, quello che non c'è mai stato tempo di dire, quello che è stato rimandato per fretta, distrazione, timidezza. Il racconto di un sogno bellissimo, di un desiderio impossibile realizzato come per sortilegio. Un libro che parla al cuore degli adolescenti e degli adulti, dei genitori e dei figli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo Rucci Rucci 02 settembre 2018
-
Laura Mancini 10 maggio 2018
Ho acquistato il libro per il prezzo molto scontato e perchè avevo tutti gli altri che ha scritto. Ma dopo averlo letto posso solo dire No grazie! Scrittura pessima e poco chiara, non che gli altri siano stati questo capolavoro però erano leggeri, e scorrevoli. Questo oltre alla pesantezza dell'argomento che ci può stare benissimo ha una scrittura troppo ingarbugliata, sembra aver buttato su un foglio i pensieri di getto come gli venivano in mente e non averli sistemati poi. Ne avrei potuto fare a meno.
-
Credo di poter paragonare questo libretto di circa 100 pagine ad una poesia. Non è romanzo e nemmeno racconto. è una poesia per il padre, per dirgli quanto gli manca, quanti gesti insignificanti eppure importanti hanno fatto in modo di creare un legame indissolubile ed eterno. La passeggiata è immaginaria, certo, ma quello che porta nel cuore è vero e assoluto. Amore. Amore per i nostri famigliari, quelli stretti, quelli che si meritano tutta la nostra vita, le nostre lacrime e le nostre gioie, che non ci sono più ma che vivono accanto a noi in ogni momento della giornata. e li possiamo sentire. Loro si fanno sentire. Queste poche righe lette in poco meno di un'ora fanno venir voglia di alzare quell'aggeggio tante volte inutile per chiamare mamma o papà, dirgli che gli vogliamo bene e se possiamo passare da casa loro per un abbraccio. Quante lacrime si versano poi, quando loro non ci saranno più. è un libro molto semplice, ma che arriva dritto dove deve arrivare, giù nel profondo degli affetti più stretti. non sarà scritto in chissà quale stile, ma a parer mio, questo libro è stato pubblicato per voglia, non per fare successo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it