Passio, estasi di Sant'Agata - Vincenzo Scuderi - copertina
Passio, estasi di Sant'Agata - Vincenzo Scuderi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Passio, estasi di Sant'Agata
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
42,00 €
42,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Sono descritti unicamente gli ultimi istanti di vita di Agata, la santa protettrice della città di Catania, stremata in cella, dopo il lungo martirio. Un dialogo immaginato, silenzioso, intimo, di coinvolgente passione d'amore verso Dio attraverso la visione di Cristo. Lo spirito di Agata in preghiera raggiunge un alto grado di perfezione mistica, in rapimento, da elevarsi col corpo e congiungersi con la Santa Trinità di Dio. L'autore riporta, la fervente implorazione della santa in estasi con la seconda persona della Trinità divina cui manifesta il totale affidamento avendo testimoniato, sino al supplizio, la sua fedeltà. Un continuo susseguirsi di sentimenti, emozioni, sensazioni, passioni dell'anima e dello spirito nei confronti di Gesù. La morte di Agata è accompagnata dalle preghiere dei suoi devoti catanesi, rimasti saldi nel legame cristiano e nel culto appassionato alla martire pur col passare dei millenni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

148 p.
9791220334150
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it