Il pastore, il gregge e la zampogna. Dall'Inno a Satana alla Laus Vitae - Enrico Thovez - copertina
Il pastore, il gregge e la zampogna. Dall'Inno a Satana alla Laus Vitae - Enrico Thovez - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il pastore, il gregge e la zampogna. Dall'Inno a Satana alla Laus Vitae
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


. 8vo. pp. XXVII-436. Molto Buono (Very Good). Strappo in copertina. Sottolineature a matita (Some underlined passages in pencil. Short tear to the cover).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prefazione di Arrigo Cajumi</p> 8vo. pp. XXVII-436. . Molto buono (Very Good). Strappo in copertina. Sottolineature a matita (Some underlined passages in pencil. Short tear to the cover). . .

Immagini:

Il pastore, il gregge e la zampogna. Dall'Inno a Satana alla Laus Vitae

Dettagli

XXVII-436 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025117889

Conosci l'autore

Foto di Enrico Thovez

Enrico Thovez

(Torino 1869-1925) poeta e critico italiano. Dopo una formazione culturale ricca ma disordinata, esordì nel 1901 con Il poema dell’adolescenza, autobiografico e di gusto impressionistico. La sua verve polemica trovò poi compiuta espressione nel clamoroso libro Il pastore, il gregge e la zampogna (1910), opera di un moralista che, prendendo di mira gli aspetti deteriori dell’arte di G. Carducci, G. Pascoli e G. D’Annunzio, va alla ricerca di una poesia assolutamente schietta e «pura», trovandone i modelli nei lirici greci, nei romantici inglesi (soprattutto J. Keats e P.B. Shelley) e nei Canti di G. Leopardi. Su questa linea, T. poté anche intravedere la «novità» di G. Ungaretti o mettere in luce, nel campo della pittura, la grandezza degli impressionisti, allora pressoché ignorati dalla critica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it