Patologia psichiatrica e invalidità civile. Manuale per la valutazione dell'invalidità civile per patologia psichiatrica alla luce del DSM-IV
Come si può valutare oggi, alla luce dei sistemi classificatori più aggiornati, l'invalidità psichiatrica? A differenza di altre patologie organiche e facilmente individuabili, quali per esempio il diabete, i disturbi psichiatrici sono difficili da verificare e soffrono storicamente di un approccio clinico troppo soggettivo. L'innovativo manuale del Dr. Messina si pone come strumento utile per consigliare e indirizzare al meglio il giudizio dei clinici, dei medici legali, dei magistrati, e degli altri professionisti implicati nella valutazione di patologie di tipo psichiatrico dal punto di vista delle loro ripercussioni sulla salute psicofisica dell'individuo e sulla sua capacità lavorativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it