Patologie del cammino. Osservazione clinica e principi di riabilitazione
Una guida all'identificazione di movimenti alterati e alle inferenze sulle cause dinamiche sottostanti: il tutto attraverso la sola osservazione visiva. Questa capacità diagnostica presuppone conoscenze di base di anatomia, fisiologia e patologia neurologica ed ortopedica ma si regge sul riconoscimento e ancor più sull'interpretazione causale delle alterazioni. Il volume si propone di dare ai lettori una guida per inquadrare il singolo caso nel corso di una breve osservazione e personalizzare le scelte terapeutiche, in particolare riabilitative. È indirizzato soprattutto a fisiatri, fisioterapisti, chirurghi ortopedici, neurologi, geriatri, tecnici ortopedici e naturalmente agli studenti delle rispettive discipline.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it