I patrizi veneti Michiel. Storia dei Michiel «dalla Meduna» - Mauro Fasan - copertina
I patrizi veneti Michiel. Storia dei Michiel «dalla Meduna» - Mauro Fasan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I patrizi veneti Michiel. Storia dei Michiel «dalla Meduna»
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Michiel, una delle famiglie "apostoliche", una delle dodici che fondarono lo Stato veneziano, eleggendo il doge Paoluccio Anafesto nel 697. Famiglia prestigiosa, potente, influente e ricca, tuttavia velata da un alone di mistero. Mai studiata a fondo e quindi, ingiustamente, destinata a una probabile quanto immeritata condanna all'oblio. L'opera rappresenta un vero e proprio punto fermo per studiosi, ricercatori e appassionati di storia e genealogie veneziane. L'autore fa il punto della situazione e al tempo stesso riassume lo stato delle cose, indicando le vie per i doverosi aggiornamenti e approfondimenti. È questo lo spirito che anima il volume, frutto di anni di ricerche. Un libro interamente dedicato alla famiglia Michiel, con particolare riferimento al ramo "dalla Meduna", l'attuale Meduna di Livenza, piccolo paese della provincia di Treviso, al quale la famiglia è storicamente legata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

132 p., Brossura
9788854871397
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it