Il patto col serpente. Paralipomeni di "La carne, la morte e il diavolo nella letteratura romantica"
In-8°, pp. 566, (6), tela editoriale con sovraccoperta illustrata a colori con un dipinto di Hans Baldung Grien. Buon esemplare. Seconda edizione. Riprendendo il tema del suo libro più famoso del 1930, Praz scandaglia con immensa dottrina i riflessi della cultura de "la carne, la morte e il diavolo" in Füssli, Matthew Lewis, Poe, i Preraffaeliti, i Nazareni, Swinburne, Ruskin, Pater, Symonds, Wilde, George Moore, Vernon Lee, Baron Corvo, Beerbohm, de la Mare, D'Annunzio, Nencioni, Barbey d'Aurevilly, Rodin, Whitman, Proust, Kokoschka (col caso emblematico della sua bambola modellata sulle fattezze di Alma Mahler), nell'Art Nouveau e nel Kitsch. Spaducci, p. 235. Gambetti / Vezzosi, p. 724.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1973
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it