Il patto. Rex Deus. L'armata del diavolo. Vol. 1 - Marcello Simoni - ebook
Il patto. Rex Deus. L'armata del diavolo. Vol. 1 - Marcello Simoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Il patto. Rex Deus. L'armata del diavolo. Vol. 1
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dal vincitore della 60a edizione del Premio Bancarella1 luglio 1544. L'armata del corsaro Khayr al-Din Barbarossa, grand'ammiraglio della flotta ottomana, mette a ferro e fuoco l'isola d'Elba. Lo scopo è la liberazione di un ragazzo turco, tenuto in ostaggio da dieci anni. Il giovane è il figlio di Sinan il Giudeo, generale delle galee barbaresche, e risiede nell'isola sotto la custodia del principe di Piombino. Il Barbarossa lo rivuole indietro per indurre Sinan a rivelargli un mistero tramandato dai tempi di Gesù, il Rex Deus, di cui è venuto a conoscenza durante le sue scorrerie nei mari. Se fosse svelato, sarebbe in grado di far tremare le fondamenta della religione cristiana. Il figlio di Sinan, battezzato con il nome di Cristiano d'Hercole, si troverà così, senza volerlo, al centro di un pericoloso gioco di intrighi, vendette e tradimenti… Marcello Simoni(Comacchio, 1975), ex archeologo, laureato in Lettere, lavora come bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici, ha partecipato all’antologia 365 racconti horror per un anno, a cura di Franco Forte (2011). Altri suoi racconti sono usciti per la rivista letteraria «Writers Magazine Italia». Il suo primo romanzo, Il mercante di libri maledetti (pubblicato in Spagna nel 2010 con il titolo El secreto de los cuatro ángeles), ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e di critica: è stato tradotto in undici Paesi, ha vinto il Premio Bancarella 2012 e il Premio Emilio Salgari 2012 ed è candidato al Premio Fiesole 2012.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788854146174

Valutazioni e recensioni

  • Veronica76
    Cinque ebook per svelare un mistero

    Il giovane Cristiano D'Hercole è tenuto in ostaggio dal signore di Piombino dopo essere stato rapito da Tunisi insieme alla madre. In realtà è figlio del corsaro Sinan il Giudeo, che farà di tutto per liberarlo. Ma proprio quando padre e figlio si ritrovano, Sinan viene ucciso, ma prima rivela al figlio il segreto del Rex Deus e di come fare a ritrovarlo. Ma cos'è il Rex Deus? Un oggetto in grado di distruggere la Chiesa d'Occidente, che baserebbe la sua fede e la sua autorità su una menzogna. Attraverso battaglie, luoghi e personaggi variegati Marcello Simoni non ci guida solo attraverso un'avventura ma anche, e soprattutto, attraverso una precisa, attenta e puntuale ricostruzione storica

Conosci l'autore

Foto di Marcello Simoni

Marcello Simoni

1975, Comacchio

Marcello Simoni è un autore italiano. Ex archeologo, laureato in Lettere, ha svolto il lavoro di bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici, ha partecipato all’antologia 365 racconti horror per un anno, a cura di Franco Forte (2011). Altri suoi racconti sono usciti per la rivista letteraria «Writers Magazine Italia». Con Il mercante di libri maledetti (Newton Compton 2011), il suo primo romanzo, ha vinto il Premio Bancarella. Nel 2012 sempre con Newton Compton ha pubblicato La biblioteca perduta dell'alchimista, nel 2013 Il labirinto ai confini del mondo e L'isola dei monaci senza nome. Del 2014 è L'abbazia dei cento peccati, e nello stesso anno il suo racconto "La prigione delle anime" appare nell'antologia Delitti di Capodanno, sempre per Newton Compton....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail