Paura della paura di Rainer Werner Fassbinder - DVD
Paura della paura di Rainer Werner Fassbinder - DVD - 2
Paura della paura di Rainer Werner Fassbinder - DVD
Paura della paura di Rainer Werner Fassbinder - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Paura della paura
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Margot è una moglie e madre di famiglia che conduce una vita apparentemente felice e serena. Durante la seconda gravidanza, però, viene improvvisamente colta da una inspiegabile ed irrazionale paura. Questa angoscia esistenziale rende la sua vita quotidiana sempre più difficile. Margot teme di diventare pazza e nessuno sembra capirla, tranne un misterioso vicino di casa, che ha alle spalle un tentativo di suicidio.

Dettagli

1975
DVD
8054633700358

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2022
  • Terminal Video
  • 88 min
  • Tedesco
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Rainer Werner Fassbinder

Rainer Werner Fassbinder

(Bad Wörishofen 1946 - Monaco 1982) drammaturgo e regista teatrale e cinematografico tedesco. Fu protagonista del rinnovamento teatrale degli anni ’60 (nel 1967 fondò a Monaco l’«Antitheater», una ribalta di forte provocazione politico-sociale). La sua drammaturgia, anticlassica e apparentemente popolaresca, trasforma il teatro nello specchio di una realtà fatta di sesso, violenza, sadismo e noia, priva di comunicazione umana e devastata dalla crudeltà. Tra i molti drammi (che spesso F. portò sullo schermo), in gran parte raccolti in Antitheater (2 voll., 1970-72), si ricordano Katzelmacher (1968), Libertà a Brema (Bremer Freiheit, 1971), Le lacrime amare di Petra von Kant (Die bitteren Tränen der Petra von Kant, 1971), I rifiuti, la città e la morte (Der Müll, die Stadt und der Tod, 1976)....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it