Paz! Sceneggiatura del film tratto dai fumetti di Andrea Pazienza
I protagonisti di questa stravagante biografia cinematografica del grande "fumettaro" sono i suoi personaggi più riusciti e più amati, che qui prendono vita attraverso le interpretazioni di alcuni tra i più apprezzati giovani attori del cinema italiano. Zanardi, Penthotal, Fiabeschi e compagnia attraversano una Bologna lunare e caotica, tossica e arrangiata, mentre tutto attorno il famoso "pianeta-giovani" si rivela un incubo a più gironi. E tutte le situazioni e le battute di questi eroi della matita sono proprio quelle descritte e inventate da Pazienza montate in un patchwork che riesce a essere descrittivo, simbolico e appassionato.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it