I peccati del lago
Una raccolta di racconti psico-erotici, collegati tra loro dalla comune appartenenza a Buseto, un fantomatico paese che sorge sulle rive di un lago e che vanta un ricco e variegato "corredo di storie umane che nascono, si intrecciano, si protraggono nella felicità o nell'indifferenza e che in qualche caso si interrompono tragicamente. Un posto quasi magico, dove, nell'immutata serenità di un clima antico, è possibile dimenticare la fredda logica del tempo e vivere solo per il presente, mettere da parte la razionalità e lasciar spazio alla semplice e pura libertà dei sensi". I racconti, divisi per argomento (ville conquistate; abitanti del paese; ricordi di scuola, amori e vacanze; handicap e malattia; trasgressioni; dipendenze e dintorni), riguardano episodi di vita comune o trasgressiva, amori e passioni evidenti o sommersi che persi, smorzati e diluiti negli ambiti livellanti delle metropoli cittadine appaiono lucidi, prorompenti, dissacranti nella realtà concentrata, esasperata, ma non limitante di un paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it