Non sono brava a dare giudizi sui libri, però questo mi ha colpito davvero. E'ben scritto e fa capire davvero tutto quello che ha provato un ragazzo di soli 23 anni. Ha affrontato la gogna mediatica,gli insulti della gente,l'indifferenza e la cattiveria di chi "comanda" e lo considerava solo un caso di "doping" e non ha capito che per lui in quel momento il mondo era finito. Da questa brutta storia però è nato un "nuovo" Baldini,sui titoli di giornali non si accosta più il suo nome a "doping" e cattiverie varie,ma lo si accosta solo alle vittorie ottenute! Da questa brutta storia ha capito davvero chi gli vuole bene,chi sono davvero i suoi amici,ha trovato un rapporto con il padre che prima non aveva! E' un Highlander quando ritorna in pedana dopo la squalifica, dimostra a tutti la sua innocenza e si riprendere quello che aveva lasciato prima di Pechino,il 1° posto nel ranking mondiale!!! Questo ragazzo di soli 23 anni è riuscito a rinascere e ha dimostrato a tutti che si erano sbagliati,gli è stato rubato un sogno ma passo dopo posso se lo sta riprendendo!! Forza Andrea,Londra 2012 ti aspetta!!!! "If per sempre" Cit.Pechino la città proibita.
Pechino, la città proibita. Storia di un'Olimpiade
Andrea Baldini scopre, fin da subito, il suo talento nel fioretto. Con costanza e determinazione coltiva questa sua passione, che lo porterà a un passo dai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Andrea è attento in pedana, nello scoccare la stoccata vincente, ma non lo è stato abbastanza quel giorno in cui, per spezzare il suo sogno, è bastato un sorso d'acqua. Fatica, passione e un'irrefrenabile voglia di vincere lasciano spazio a disperazione, rabbia, delusione. Andrea si trova costretto a combattere battaglie legali e mediatiche per proclamare la sua innocenza. Ma lo scontro più duro è quello con se stesso, per ritrovare la voglia di ricominciare... se ancora è possibile.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it