Pedale scaligero. Frammenti di storia
"L'Italia era appena uscita da una guerra disastrosa e i veronesi, come tutti gli italiani, stavano riscoprendo il valore delle cose smarrite da tempo. Fra queste la bicicletta. Un gruppo di appassionati con lo scopo di incrementare il ciclismo nella provincia di Verona e di dare la possibilità ai giovani di scoprire gli immensi valori di questo umile sport che avvince, affratella e appassiona […] fondò nel 1945 il Pedale Scaligero". Così recita la parte introduttiva dell'originario statuto di una delle più longeve e gloriose società ciclistiche di Verona. Ancora oggi, a distanza di molto tempo, è appassionata protagonista del ciclismo veronese dopo averne segnato la storia in ottant'anni di ininterrotta attività.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it