Pedro Poveda. Un dialogo fede-cultura
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Don Pedro Poveda Castroverde, fondatore dell’Istituzione Teresiana, morto martire in Spagna nei primi giorni della guerra civile, vive con lucidità e determinazione evangelica i problemi sociali e le sfide della fede del suo tempo. Appena ordinato sacerdote, è a Guadix in Andalusia a fianco dei gitani che vivono ai margini della cittadina, e lì avvia un’opera di evangelizzazione e promozione dei più poveri e ultimi, che più tardi delinea in modo più incisivo e ampio, dando origine alle Accademie di Santa Teresa, primo nucleo dell’Istituzione Teresiana. Le pagine di questo libro ripercorrono il suo itinerario e mettono in luce la sua visione profetica con cui anticipa l’affermazione del Concilio Vaticano II circa la complementarietà di fede e cultura al servizio di un’autentica promozione umana. Emerge una personalità animata da intensa preghiera che lo sostiene nei passaggi più difficili della sua vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it