Pelle. Il senso della profondità e della superficie
Quindicesimo libro della collana Oggetti del Desiderio diretta dal filosofo Lucio Saviani. Pamphlet filo-filosofici dedicati a luoghi del corpo. La pelle è il punto di contatto tra interno e esterno, tra toccante/toccato, tra soggetto/oggetto. È luogo principe che non appartiene né al dentro né al fuori. Fa da filtro e transito, ferma o consente l’attraversamento. Tre intermezzi dedicati a cinema arte musica dividono/collegano le due parti del libro dedicate a Psicosomatica/Psicoanalisi e Filosofia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it