Pensieri in libertà. Interviste ai miei ex alunni
Ormai in pensione dopo 38 anni di insegnamento ho deciso di contattare i miei ex alunni per scoprire quali sogni avessero da piccoli, quali ricordi avessero della scuola e se quei sogni poi sono riusciti a realizzarli. 128 ex alunni hanno compilato un questionario (chi in presenza, chi online) e in questo libro ho analizzato le loro risposte, riportando le loro esperienze e alcuni scorci sulle loro vite. Ho anche raccontato la mia visione della scuola su alcune tematiche che mi sono particolrmente a cuore: l'insegnamento in generale, la matematica, gli alunni disabili, gli alunni stranieri. La postfazione è di una psicologa psicoterapeuta che approfondisce il concetto di resilienza che emerge da tutto il testo con i vari racconti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:9 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it