Libro Pensieri morali di Confucio. Introduzione di Giuliana Canzani Confucio
Libro Pensieri morali di Confucio. Introduzione di Giuliana Canzani Confucio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pensieri morali di Confucio. Introduzione di Giuliana Canzani
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In 8°, brossura editoriale con sovracoperta illustrata (strappetti e piccole mancanze), pp. 136, (4), coll. "Edizioni di scienze e arti", es. 492/2000, fioriture alla prima carta bianca, per il resto buon esemplare. (MAG p007)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Muro di Tessa Studio bibliografico
Il Muro di Tessa Studio bibliografico Vedi tutti i prodotti

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568912945171

Conosci l'autore

Foto di Confucio

Confucio

(Jueli, Shantung, 551 ca - Qufu, Shandong, 479 a.C.) pensatore cinese. La sua biografia, deformata dalla leggenda, è esposta nelle Memorie storiche (Shiji) di Sima Qian, risalente all’86 a.C.; di certo si sa che, nato povero, entrò come funzionario al servizio del sovrano dello stato di Lu (nell’attuale Shandong), raggiungendo una posizione elevata. Costretto all’esilio in seguito a intrighi politici, dal 497 ca peregrinò come letterato itinerante da una corte feudale all’altra tentando di introdurvi le sue teorie sulle giuste e armoniose relazioni sociali. Deluso, si volse all’insegnamento privato, raccogliendo intorno a sé numerosi discepoli e dedicandosi alla raccolta, alla sistemazione e al commento degli antichi testi: lo Shijing (Libro delle odi); lo Shujing (Libro della storia); lo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it