Leggendo la quarta di copertina ho notato che l’autrice è stata accostata ad Agatha Christie e Geoges Simenon. Dal mio punto di vista, Simenon proprio no, dopo di che si tratta di un giallo che si svolge nel 1934, per cui in un periodo tipico della Christie, però l’accostamento finisce qui. Non è che non mi sia piaciuto, ma l’ho trovato un po’ facile e datato; vero che si svolge negli anni ’30 del secolo scorso, ma vero anche che le storie della Christie, tanto per restare sull’accostamento iniziale, le leggo ancor oggi senza problemi di adattamento. Il libro è abbastanza breve, l’indagine si sviluppa con i giusti tempi, ma si risolve forse in maniera frettolosa, per cui nella mia classifica personale gli assegno un Medio, ma in ogni caso non è una lettura che sconsiglio; magari suggerisco un acquisto ad un prezzo inferiore, che il prezzo pieno lo trovo caro.
Pensione Tersicore. Delitto a teatro. Le indagini del commissario Martini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Nel quartiere di Borgo Po, tra la maestosa Gran Madre e un vago profumo di glicine, si celano segreti e verità infangate e sanguinose. Un attore teatrale viene ucciso nel suo camerino la sera della prima. Andrea Martini, da spettatore in platea, si trova suo malgrado coinvolto nelle indagini. Chi poteva desiderare la morte di Oscar Parini, tanto affascinante e talentuoso, quanto ambiguo e inaffidabile? L'ex commissario non ha dubbi: il colpevole è uno degli ospiti della Pensione Tersicore, locanda da sempre frequentata da artisti in tournée, ma cogliere in fallo chi è abituato a recitare un copione è una sfida tutt'altro che semplice... E quando una giovane vita innocente è spezzata lungo le placide rive del fiume, il mistero si infittisce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO MASSARENTI 24 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it