Questo libro è una raccolta di ristampe ed opere inedite del filosofo Dilthey, noto per i suoi lavori a contributo dell’epistemologia delle scienze umane, intrecciandole con le scienze naturali. Il filosofo ha influenzato moltissimi personaggi del secolo scorso, stringendo con loro un rapporto non solo formale. Ho trovato il libro molto ben fatto, le pagine sono di buona qualità, la stampa un po’ meno, è comodo da sfogliare, ma non da portare per la sua voluminosità e peso. Nota stonata: sul retro della copertina ho trovato il prezzo originale di 29,50 euro, anche se mi è stato venduto da Feltrinelli per 42,50.
Per la fondazione delle scienze dello spirito. Scritti editi e inediti 1860-1896
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it