Perché agli uomini piacciono le curve & le donne adorano i diamanti - Alan S. Miller,Satoshi Kanazawa - copertina
Perché agli uomini piacciono le curve & le donne adorano i diamanti - Alan S. Miller,Satoshi Kanazawa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Perché agli uomini piacciono le curve & le donne adorano i diamanti
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Perché la parola "matrimonio" su una donna ha un effetto anabolizzante e a un uomo fa venire l'orticaria? Perché gli uomini impazziscono per le curve? E perché i diamanti sono i migliori amici delle donne? È vero che è meglio avere il marito brutto e l'amante bello? E che la bellezza è negli occhi di chi guarda? Uomini e donne sono diversi. Diversi in cognizioni, valutazioni, preferenze, approcci, priorità, pulsioni, comportamenti. Ma la chiave per capire il linguaggio dell'altro esiste: è la psicologia evolutiva. La psicologia fa comprendere perché le donne spendono una fortuna in scarpe e perché gli uomini riescono a scommettere sulle cose più assurde. E anche perché il meccanismo che rende le donne più interessate alla spiritualità è lo stesso che fa credere a un uomo che se una donna gli sorride gentilmente significa che è attratta da lui. Ricche di esempi e di indicazioni pratiche, queste pagine sono indispensabili per trovarsi a metà strada tra Venere e Marte e dialogare con l'altra metà del genere umano. O perlomeno con il proprio partner.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

316 p., Brossura
9788838489280

Valutazioni e recensioni

  • MARCO PETILLO

    Il libro è una interessante introduzione e rassegna dei contributi recenti alla psicologia evoluzionistica, che rappresenta una chiave di lettura di comportamenti consueti a cui nessuno si domanda da cosa siano dipendenti. Si legge in modo scorrevole e piacevole. La traduzione è ottima e l'organizzazione del testo appare razionale e funzionale anche per il lettore che non fosse interessato a tutto il libro, ma solo ad alcuni temi, che rappresentano l'unità di divisione tra capitoli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it